View Single Post
Old 21-04-2018, 15:29   #1
HRBF
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Aiuto scelta tecnologia per sviluppo portale web

Buongiorno a tutti,

ho la necessità di sviluppare un portale web le cui funzionalità principali saranno un forum non di tipo classico in cui gli utenti aprono discussioni ma sarà un listone di messaggi visualizzati tutti nella stessa pagina in ordine cronologico e caricati man mano che l'utente scrolla verso il basso. L'utente può postare un nuovo messaggio o commentare un messaggio esistente.

Ci saranno alcune sezioni in cui verranno visualizzati dei dati in tempo reale ottenuti tramite REST API, tali dati dovranno essere aggiornati a intervalli di tempo molto breve tipo 2-3 secondi, alcuni saranno solo numerici altri sotto forma di grafico.

Non sarà quindi un sito web statico ma avrà una forte componente real time.

Sono molto combattuto sulla scelta della tecnologia, ho molta esperienza in ambito .net ma poca per quanto riguarda il mondo web, ho un pò di esperienza nello sviluppo di siti web aziendali in Asp.net quindi programmazione lato server ma non sono sicuro possa essere la scelta giusta per questo tipo di portale. Ho dato uno sguardo ai vari framework tipo Angular e React, possono essere una valida soluzione? Potrei tranquillamente sviluppare tutte le API necessarie in .net e studiarmi uno di questi framework per il front-end.
Per quanto concerne lo sviluppo lato client del front-end in che modo viene garantita la sicurezza con questi framework?
CASE:Cooler Master Mastercase pro5 MB:Asus Maximus VIII hero CPU:i7 6700k RAM:Corsair platinum 16Gb DDR4 3000Mhz VGA:msi gtx 1080 gaming x AUDIO:Creative sound blaster Z SSD:2 x Samsung 850 evo 256Gb HD:WD 2Tb black PSU:Corsair hx850i CPU COOLER:Corsair h100i V2 HEADSET:Sennheiser Game one
Origin: GSGames18
HRBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso