View Single Post
Old 16-04-2018, 15:28   #1120
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ho capito il tuo ragionamento ma sinceramente non trovo il nesso con quello che ho scritto io. il mio discorso "se va via la corrente" era solo ipotetico. il succo del discorso, ovvero dove voglio arrivare, è che io debba essere libero di spegnere il router o riavviarlo quando cavolo voglio. alla riaccensione lui deve prendere la portante, sempre e comunque, in tempi ragionevoli.
e questa cosa a me capita quando vuole lui, ovvero delle volte lo riavvio io volutamente, e lui non prende la portante, e questo non è normale.

l'ho portato al lavoro quindi in altra linea, e qua funziona perfettamente, segno che il router è ok ed è qualcosa nella linea. sinceramente non so cosa, perchè disconnessioni non ce ne sono, però il comportamento si verifica solo a casa mia. e i collegamenti domestici sono a posto, lo ripeto ancora nel caso venisse qualche dubbio, ho provato a collegare solo il router al doppino diretto telecom, con niente a valle.....

ora ho chiamato il 155 e la prima volta mi hanno detto che non possono fare niente, perchè vedevano la portante su. allora ho riavviato il router, e non ha preso la portante. e richiamato il 155 dal cellulare......specificando bene la situazione, perchè se esce il tecnico e trova la portante su, come lo è sempre del resto, deve sapere bene come si manifesta il problema.....

vi farò sapere
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso