View Single Post
Old 16-04-2018, 10:55   #11
Talpo72
Member

L'Avatar di Talpo72

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' la porta Sata a cui colleghi qualsiasi hd che non viene visto, che è andata.....
no: me lo faceva con tutte le porte, tranne le 2 che funzionavano in quel momento!

Comunque alla fine ho risolto, anche se non so come!

Ho fatto varie prove, tra l'altro scomodissime perchè le porte sata sono quasi tutte sotto la scheda video (Gtx 1080TI, grossa come uno scuolabus!!) quindi ogni volta dovevo smontare e rimontare la scheda video...
Ad un certo punto ho avuto un problema con la scheda video: si era scollegata la sua alimentazione dall'alimentatore (modulare) che è seminascosto in un vano apposito bel case, quindi non me n'ero accorto...

Seguono varie prove: preso dal panico per la dipartita della scheda video, ho provato staccato tutti i cavi sata ed ho montato la scheda video in un altro slot.

Quando mi sono accorto del cavo ho rimesso tutto come prima e, magicamente si vedono tutti gli HD.

Non so proprio cosa possa essere successo... fosse stato solo una volta avrei pensato di aver collegato male il cavo sata, ma ho provato tutte le porte con 3 cavi diversi!!!

Comunque alla fine ho risolto ed è quello che conta, grazie 1000 per il supporto ed i suggerimenti!!
Talpo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso