Discussione: God of war 2017
View Single Post
Old 16-04-2018, 09:20   #5
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Infatti l'ho gia preordinato

Sono convinto che sara' bellissimo come gioco, ma certi dubbi sul fatto che sia snaturato li ho ancora.
E' anche vero che e' meglio un gioco che viene snaturato ma e' bello piuttosto che un gioco come il 3 che resta nel solco gia tracciato ma delude.

Credo che sara' questo il caso, di sicuro non sara' il God of war che mi sarei aspettato quando giocavo ai vecchi, bisogna solo mettersi in mente di non giudicarlo come tale.

Tengo le dita incrociate per la narrazione.
Quando e' l'essenza videogiocosa stessa a venire snaturata sono molto meno tollerante.
I vecchi God of war restituivano un feeling cinematografico ma tutto completamente e categoricamente tradotto nel linguaggio tipico dei videogiochi. Vorrei che anche questo nuovo facesse lo stesso. Vedendo la moda attuale temo che non sara' cosi, spero solo che questa moda passi presto.

Forzare elementi estranei ai giochi al loro interno senza yentare prima di riadattarli alla natura dei giochi stessi per me e' una cosa che non arricchisce i giochi (come invece sostengono alcuni) ma anzi li svilisce.
Si, sul fatto che hanno snaturato la serie qualche dubbio rimane anche a me, ma la serie aveva bisogno di un po di aria fresca, e un po di coraggio. Per esempio quello che non hanno avuto i Naughty Dog per Uncharted 4, gioco bellissimo e tecnicamente stupefacente ma legato ai soliti triti e ritriti schemi dei precedenti.
Coraggio che invece ha avuto Ubisoft per rilanciare una serie ormai in caduta libera come AC, con Origins e relativi DLC hanno fatto un lavoro splendido.
Spero che i Santa Monica Studio abbiano fatto altrettanto.