Si bello il tutor...
Domenica ero in A13, autostrada deserta, bello li a 140 km/h ( si lo so che il limite è 130, ma il mio tachimetro segna qualche km in eccesso, circa 5 - 6 quindi in realtà erano i 134-135, quindi entro i limiti di tolleranza )
Vedo dallo specchietto i fari di un auto che arriva molto più veloce, un audi a targa svizzera, ad occhio saranno stati sui 180-200 km/h, interessante il fatto che questa multa non la pagherà nessuno, mentre se facciamo noi una cosa del genere in svizzera, ci mettono in galera e buttano la chiave, ovviamente per modo di dire...
Se costui o chiunque altro fosse alla guida ubriaco, e stira un pulman di suorine, che sicurezza mi offre il tutor ?
I tutor, così come gli autovelox non presidiati, sono solo dei caselli di pedaggio extra, niente di più, poi ovvio che puntano sulla sicurezza, cosa dovevano dire, abbiamo messo dei bancomat a nostro favore lungo la strada ?
Altro fatto interessante, paesi come la germania in cui non esistono e non ci sono in alcuni pezzi, limiti di velocità, che non ci siano la quantità di incidenti che ci sono dai noi con il tutor!
Io ho rinunciato a prendere l'autostrada per andare al lavoro, un autostrada dritta, asfalto in ottime condizioni, tre / quattro corsie, con più tutor e telecamere che granelli di asfalto, in media in un mese, uno o due incidenti, ci sono, per non parlare del periodo estivo, in cui andrebbe messo un cartello all'entrata con scritto LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE !
p.s. pochi minuti fa è stato segnalato un altro incidente in autostrada !
E il tutor dov'era ?
Ultima modifica di gd350turbo : 12-04-2018 alle 10:59.
|