View Single Post
Old 11-04-2018, 13:55   #13
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
FB ha preferito la strada dell'esagerazione della pubblicità in tutti i modi.
In questo modo sembra tutto gratis e gli utenti sono aumentati.

Io vedo piu' sensato "sempre" la forma dell'abbonamento, perché i server costano, il personale costa, e l'IT non puo' essere basato su ragazzini ricchi che smanettano.

In particolare Facebook, avrei visto:
livello 0: gratis pieno di pubblicita' sempre e tutti i dati personali a tutti
livello 1: piccolo pagamento per un uso familiare/amici (no pubblicita' all'interno delle pagine con visibilita' limitata)
livello 2: medio pagamento per l'uso per visibilita' esterna (max 2500 follower)
livello 3: alto per piccole aziende (molti lo usano evitando la pagina internet, ristoranti, negozi), politici, personaggi locali
livello 4: molto alto per aziende grosse, cantanti, attori
livello 5: istituzionale
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1