Quote:
Originariamente inviato da T_zi
Questo è impossibile. Non puoi "credere" che ti piaccia qualcosa, o ti piace o non ti piace.
Magari la ascolti, o meglio rendi noto agli altri che la ascolti (c'è una grossa differenza) perchè vuoi conformarti con il gruppo, perchè pensi che seguirlo ti faccia sentire incluso (vestigia delle vecchie dinamiche tribali, rapportate al contesto odierno, ma non per questo meno condizionanti.)
Ma non puoi dire che clicchi volontariamente sul video di youtube perchè qualcuno ti sta facendo credere che ti piacciano il video e la canzone.
|
Ovvio che lo vai a cercare tu il video, a meno che non ci sia il solito "passaparola" con spam di link ma il succo non cambia.
Se una persona non ha un minimo background musicale ascolterà quello che le viene proposto alla radio o in TV semplicemente perchè non conosce altro e a forza di sentirla le piacerà perchè sono canzoni fatte a tavolino.
Capita anche a me che a volte venga in mente qualche canzone che in realtà non mi piace o che addirittura non sopporto perchè ha un ritornello orecchiabile o perchè me l'han fatta sentire fino alla nausea e non riesco a togliermela dalla testa, è normale. Questo non significa che mi piaccia.