|
Ho continuato ad informarmi e sono arrivato alla conclusione che un NAS sia effettivamente ciò che fa al caso mio, ora dovrei vedere quale prendere.
Mi consigliano un qnap qualsiasi, ma per me che ne so poco "qualsiasi" non è molto indicativo. 1 slot e fare il backup semplice sull'hdd usb? 2 slot e oltre all'hdd usb impostare il RAID 1?
Date le mie esigenze limitate, niente streaming audio/video o necessità di collegarci dispositivi mobili, ma solo storage e sincronizzazione, c'è qualche modello troppo evoluto da evitare per non buttare soldi? Ci sono soluzioni di altre marche ugualmente valide? Non so, qualcuno mi ha parlato di Netgear, qualcuno di Zyxel.
Per me la cosa fondamentale è che sia ben gestita la sincronizzazione tra storage e pc. Ho letto che alcuni Netgear permettono solo la sincronizzazione di cartelle messe sul desktop, il che, se vero, sarebbe disastroso per me, devo essere in grado di metterle dove voglio le cartelle da sincronizzare.
Ho visto che la discussione è stata visualizzata da molti, ma senza risposte, non so se perché la domanda sia poco interessante o mal posta, in caso vi servissero informazioni che non sto pensando di darvi, chiedetemelo e vi risponderò.
|