View Single Post
Old 10-04-2018, 09:33   #152
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

Tu chiami l'idraulico a casa per montarti un rubinetto, e decidi di pagarlo a rate, dopo un anno traslochi (il motivo è irrilevante).
Puoi smettere di pagare il lavoro fatto (e finito) dall'idraulico un anno prima?

Ripeto, l'unico appiglio potrebbe essere il servizio SOS PC, il quale ha una durata espressa in anni, e per i quali si potrebbe chiedere lo sconto per gli anni non usufruiti.

Cercate di vedere la cosa da un punto di vista legale e non da come "sarebbe giusto che fosse" o da cosa "è palese che sia".
Scusa, ma chi non ha un punto di vista legale sei tu, proprio perchè dimentichi la normativa vigente: in caso di rimodulazione il cliente può decidere di andarsene senza sostenere alcun costo, se non le rate residue relative all'acquisto di cellulari/tablet. Tutti gli altri costi, anche se presenti nel contratto (costi di attivazione, costi di disattivazione, penali, restituzione sconti fruiti, ecc) non sono dovuti.
Le norme che prevedono questo sono il combinato disposto dell'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e della delibera AgCom 38/18/CONS.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso