Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21
Tim ha due differenze rispetto a Fastweb, che però non so quanto possano interessarti:
1. Permette il PPPoE Relay tramite i suoi modem, cioè puoi mettere in cascata un router tuo senza dover fare casini / sbloccare modem / ecc. Se il Fastgate ad esempio non ti andasse bene come modem dovresti sbloccarlo per avere questa funziona o se non possibile comprare un modem - router 35b (modem puri 35b non esistono) da usare come modem.
2. Permette di tirare su cinque sessioni PPPoE, tutte con IP dinamici pubblici. Fastweb invece ti permette di scegliere fra IP dinamico privato (niente port forwarding e roba simile) oppure statico pubblico (ma è statico per sempre, fino alla fine del contratto).
Il modem Vodafone invece è peggio di Tim / Fastweb e non permette lo sblocco. In FTTC devi quindi comprare un modem - router 35b per forza, e se vuoi routing decente devi anche comprare un router specifico che supporta un metodo di autenticazione che usa Vodafone (trovi più informazioni nel thread di sezione sulla sostituzione della VSR).
|
In questo momento ho un tplink Archer d7.
Se il modem router di base sono validi rimarrei anche in Tim.
Con la connessione ci gioco, jdonwloder, torrent, Netflix, browser, e infine devo connettermi dall'esterno per accedere al mio synology .
Credo siano cose semplici che anche i modem router di serie possono fare no?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk