Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
L'idea è giustissima.
Sull'utilizzo del mouse negli fps come unico mezzo per giocarci non discuto; il mouse rappresenta la perfezione e non ha bisogno di sostituti.
Ma se mi fate lo stesso discorso sulla tastiera, o avete una conformazione anatomica diffente (magari avete un arto appolipato al posto delle 5 dita), oppure fate di uno sbagliato sillogismo la vostra opinione, erigendo un insindacabile -quanto sbagliato- giudizio.
Con la tastiera difficilmente avete sotto mano -sotto dito, pardon- più di 5-6 tasti da usare in combinazione massima di 3 alla volta.
Ritengo che già un dispositivo come lo strategic commander sia potenzialmente superiore sia per ergonomia sia per praticità che per fruibilità; basta bindare dei tasti supplementari ed azioni tipo avanti-destra-salto-rotazione di 180°-sparo-rotazione di 180° possono essere eseguite senza 7 anni di conservatorio per pianoforte.
Che poi tutti abbiano preso a prestito la combo mouse+tastiera come periferica di gioco questo è proprio un altro discorso, che tra l'altro li rende molto simili agli utenti consoleche tanto vengono disprezzati

Ciao!!
|
Con un mouse serio tipo il Logitech MX 500 si hanno fino ad 8 tasti programmabili raggiungibili rapidamente.
Se lo si unisce alla tastiera... mi sembra un binomio più che sufficiente e non costringe a spendere soldi per altri supporti.