View Single Post
Old 22-05-2004, 14:42   #10
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23924
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
L'idea è giustissima.
Sull'utilizzo del mouse negli fps come unico mezzo per giocarci non discuto; il mouse rappresenta la perfezione e non ha bisogno di sostituti.
Ma se mi fate lo stesso discorso sulla tastiera, o avete una conformazione anatomica diffente (magari avete un arto appolipato al posto delle 5 dita), oppure fate di uno sbagliato sillogismo la vostra opinione, erigendo un insindacabile -quanto sbagliato- giudizio.

Con la tastiera difficilmente avete sotto mano -sotto dito, pardon- più di 5-6 tasti da usare in combinazione massima di 3 alla volta.

Ritengo che già un dispositivo come lo strategic commander sia potenzialmente superiore sia per ergonomia sia per praticità che per fruibilità; basta bindare dei tasti supplementari ed azioni tipo avanti-destra-salto-rotazione di 180°-sparo-rotazione di 180° possono essere eseguite senza 7 anni di conservatorio per pianoforte.

Che poi tutti abbiano preso a prestito la combo mouse+tastiera come periferica di gioco questo è proprio un altro discorso, che tra l'altro li rende molto simili agli utenti consoleche tanto vengono disprezzati



Ciao!!
Con un mouse serio tipo il Logitech MX 500 si hanno fino ad 8 tasti programmabili raggiungibili rapidamente.
Se lo si unisce alla tastiera... mi sembra un binomio più che sufficiente e non costringe a spendere soldi per altri supporti.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso