View Single Post
Old 07-04-2018, 13:45   #895
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Quasi sicuramente non segue la scadenza della vecchia cpu ma quella della consegna recente, almeno cosi ricordo per il telefono cellulare NEXUS garanzia google.
PS Qualcuno può postare link per verifica seriale cpu dalla scatola e foto dove rilevare il numero grazie
Essendo la cpu ryzen 1700, acquistata 16.3.2017 da e....rice, secondo voi posso fare rma direttamente a e...rice solo per la produzione o mi conviene da AMD che già conoscono se la cpu ha il problema?
Non sono pratico per verificare se ha il problema oppure no e mi vorrei basare solo sulla produzione, è possibile?
No, non è possibile saperlo solo dalla data perché:
1) AMD non ha mai chiarito da quale data ufficialmente ha cambiato il test di qualità che permette di eliminare il problema.
2) una parte piccola di cpu prodotte PRIMA del cambio test da parte di AMD, SONO ESENTI da problema (e qua alcuni utenti lo hanno riportato chiaramente).

Per cui potresti beccare anche una cpu che non ha il problema (bassa probabilità) come beccare una cpu che ha il problema (alta probabilità).

Segui le istruzioni riportate in pagina 1 per verificare il problema. Se ti sembra troppo difficile, allora fatti una domanda: USI la cpu in linux (o in ambienti linux virtualizzati su windows o sulla parte di windows 10 con kernel linux) per programmare???? Se la risposta è NO, te ne puoi fregare e usarla senza problemi in windows per tutte le altre attività, in quanto questo bug di segfualt viene fuori solo programmando e compilando codice in ambiente linux (e qua è anche AMD ad averlo dichiarato a Phoronix o come cavolo si chiama).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso