View Single Post
Old 07-04-2018, 13:21   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno.

Spero sia arrivata anche per me l'ora di passare alla fibra.

Abito in una zona che, facendo le ricerche su ogni singolo sito di internet provider (tim, vodafone, wind, fastweb), risulta essere servita dalla fibra 200 mbit.

Ora, il mio vicino di casa (stesso condominio, piano sotto, ed anche mio parente), ha installato la fibra Tim ipoteticamente a 200mbit e però non supera mai i 60.

Ora, io sono possessore di contratto tim, ma adsl, e mi piacerebbe avere una velocità superiore ai 60 che si raggiungono.

Andando a vedere sul sito fibermap, il risultato è questo

Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl SI 100M / 20M (distanza armadio 105mt Vel Max stimata in down 82 in up 24)
EVdsl SI 200M / 20M (distanza armadio 105mt Vel Max stimata in down 145 in up 24)
Ftth NO
Fibra ILC SI 100M / 100M

Ora, sono indecis se affidarmi a tim o ad altri competitor (le cifre economiche sono circa li)

Vorrei capire, le seguenti cose :

- come devo esser sicuro di esser collegato al tipo EVdsl?
- quale azienda (sopra descritte), ha il miglior modem router?
- quale azienda a meno disservizi e miglior customercare? (la linea la usano anche i miei genitori di 66 anni e non voglio stare a smanettare sempre e chiamare perchè non funziona una cippa).

Grazie mille anticipatamente.

Se avete bisogno di altre info per rispondermi, o se avete qualsiasi consiglio, sono a disposizione.
1. Dipende dal provider, devi chiedere l'opzione 200 o comunque assicurarti il profilo attivato sia quello della 200 Mb.
2. Direi Tim seguita da Fastweb, non conosco quello Wind però.

Per quanto riguarda la velocità del tuo vicino con la 200 Mb probabilmente non ha l'impianto sistemato, se siete davvero a 100 m dall'armadio col 35b dovrebbe andare molto più veloce.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso