Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Praticamente Zen+ va meno di Zen, quindi.
No perchè il mio 1800X mura a @4,250GHz (SMT disabilitato) e @4,140GHz con SMT abilitato e sto a @4GHz con 1,29V RS/DU con H110 o Noctua DS15.
|
Lo diró (o meglio ripeteró) solo una volta, perché per dirla tutta: tien a capa tost.
Il 90% dei ryzen 1 non va oltre i 4ghz con voltaggi inferiori a 1.4. Rock solid, che per inciso, su questa architettura significa: 2 ore di occt linpack.
Non 15 minuti: 2 ore.
O quando meno te l'aspetti ti crasherà.
La singola cpu fortunella o non testata a dovere: non fa testo. Come ho detto prima, il margine MEDIO di oc aumenta di 200mhz: questo é quanto.
Siamo nell'ordine delle cose del passaggio dalla rx480 alla 580. Niente miglioramenti tangibili in termini di ipc, aumento delle prestazioni tra il 5 ed il 10% ad opera delle frequenze e migliorie marginali sulle memorie.
Nessuno si aspettava miracoli, ed infatti non somo avvenuti. Se il turbo si comporta bene, siamo intorno al 10% di differenza in ST pari prezzo intel ( con vantaggio in mt su di essi del 15%).
Il resto riguarda bios non ancora pronti ed aspettative/percezione della situazione attuale sballate.
Se permettete comunque, se ci fossero disparità di prestazioni rilevanti tra serie di mb vecchie e le nuove: mi incazzerei come una bestia.