View Single Post
Old 06-04-2018, 22:42   #24149
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Praticamente Zen+ va meno di Zen, quindi.

No perchè il mio 1800X mura a @4,250GHz (SMT disabilitato) e @4,140GHz con SMT abilitato e sto a @4GHz con 1,29V RS/DU con H110 o Noctua DS15.
Lo diró (o meglio ripeteró) solo una volta, perché per dirla tutta: tien a capa tost.

Il 90% dei ryzen 1 non va oltre i 4ghz con voltaggi inferiori a 1.4. Rock solid, che per inciso, su questa architettura significa: 2 ore di occt linpack.

Non 15 minuti: 2 ore.

O quando meno te l'aspetti ti crasherà.

La singola cpu fortunella o non testata a dovere: non fa testo. Come ho detto prima, il margine MEDIO di oc aumenta di 200mhz: questo é quanto.

Siamo nell'ordine delle cose del passaggio dalla rx480 alla 580. Niente miglioramenti tangibili in termini di ipc, aumento delle prestazioni tra il 5 ed il 10% ad opera delle frequenze e migliorie marginali sulle memorie.

Nessuno si aspettava miracoli, ed infatti non somo avvenuti. Se il turbo si comporta bene, siamo intorno al 10% di differenza in ST pari prezzo intel ( con vantaggio in mt su di essi del 15%).
Il resto riguarda bios non ancora pronti ed aspettative/percezione della situazione attuale sballate.

Se permettete comunque, se ci fossero disparità di prestazioni rilevanti tra serie di mb vecchie e le nuove: mi incazzerei come una bestia.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso