View Single Post
Old 22-05-2004, 14:29   #9
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10100
L'idea è giustissima.
Sull'utilizzo del mouse negli fps come unico mezzo per giocarci non discuto; il mouse rappresenta la perfezione e non ha bisogno di sostituti.
Ma se mi fate lo stesso discorso sulla tastiera, o avete una conformazione anatomica diffente (magari avete un arto appolipato al posto delle 5 dita), oppure fate di uno sbagliato sillogismo la vostra opinione, erigendo un insindacabile -quanto sbagliato- giudizio.

Con la tastiera difficilmente avete sotto mano -sotto dito, pardon- più di 5-6 tasti da usare in combinazione massima di 3 alla volta.

Ritengo che già un dispositivo come lo strategic commander sia potenzialmente superiore sia per ergonomia sia per praticità che per fruibilità; basta bindare dei tasti supplementari ed azioni tipo avanti-destra-salto-rotazione di 180°-sparo-rotazione di 180° possono essere eseguite senza 7 anni di conservatorio per pianoforte.

Che poi tutti abbiano preso a prestito la combo mouse+tastiera come periferica di gioco questo è proprio un altro discorso, che tra l'altro li rende molto simili agli utenti consoleche tanto vengono disprezzati



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger

Ultima modifica di Hyperion : 22-05-2004 alle 14:31.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso