Quote:
Originariamente inviato da jotaro75
L'agcom ha fatto benissimo a intervenire suli 28 giorni, quella era truffa. Ha fatto benissimo a intervenire sul discorso modem visto che c'era una sentenza che prevedeva che non potessero obbligarti a comprarlo. Ma in questo caso ci vedo poco su cui intervenire.
Sincerament non ci vedo una truffa nel vero senso della parola e non vedo come potrebbe intervenire l'agcom.
Ti offrono un servizio effettivo(tecnico che esce e sos pc) e te lo fanno pagare.
Possiamo discutere sull'utilità del servizio, e allora posso essere d'accordo che sia inutile probabilmente per tutti quelli che frequentano questo forum; possiamo discutere che sarebbe meglio se fosse opzionale visto che per quanto mi riguarda pagherei un servizio totalmente inutile; possiamo pure dire che praticamente l'hanno aggiunto perchè non ti fanno più pagare il modem. Ma dal non essere d'accordo con un servizio che ritieni inutile a dire che è una truffa e che dovrebbe intervenire l'agcom mi pare eccessivo
|
il tecnico che esce non è necessario nella migrazione da operatore fttc ad altro fttc. deve uscire nel caso di migrazione adsl-fttc, ma solo perchè in quel caso non funzionerebbe, e cmq il tecnico doveva uscire anche da adsl ad altra adsl e non si è mai pagato. il servizio SOS è inutile perchè da remoto, in pratica che si blocca il modem li chiami e ti dicono di riavviarlo. una volta l'anno per 3 anni, quindi già se li chiami 2 volte paghi. e il servizio prima costava, se non ricordo male, 30€; ciò significa che il costo dei 3 anni sarebbe stato 90€, gli altri 120 e passa a cosa servono?
edit: sul non si è mai pagato dipende, perchè se facevi una nuova attivazione te lo scontavano praticamente sempre, invece se eri già cliente si pagava 49€ e veniva a passarti la coppia dall'armadio all'onu e ti installava il modem.