View Single Post
Old 04-04-2018, 08:47   #2272
oncelot
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oltre a scaricare play memories sullo smartphone devi, o per meglio dire ti consiglio caldamente di, scaricare anche la app sulla fotocamera, perchè quella presente di default è a dir poco limitata nelle funzioni

per farlo però serve obbligatoriamente Internet Explorer, da firefox o edge non si può

per fortuna che ho ancora il mio vecchio pc con windows 7 e IE, da li la procedura è andata a buon fine al primo colpo. Mai con ff/edge sotto w10

io collego la rx100 allo smartphone in wifi direct (perdi l'eventuale connessione al router del telefono), però non ricordo più se la prima volta li ho associati via Nfc, codice Qr o mediante wifi-direct

ad ogni modo non è complicato in nessuno dei modi


per il firmware segui il suggerimento di Podz, trovi tutto online, firmware nuovo (il 2.00 se non sbaglio) e le istruzioni


per il gps non so aiutarti, non mi sono mai interessato del geotagging delle foto



e a proposito di foto, vi lascio alcune fatte in questi ultimi mesi, quelle del tramonto sono rispettivamente normal e hdr-in-camera, un'immagine del bosco autunnale e una foto presa da remoto tramite collegamento dallo smartphone



queste invece le foto del collegamento smart-camera



ciao ciao
io adoro l'app per creare time lapse, io sono passato dalla m2 alla m3 e finalmente posso creare timelapse decenti
oncelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso