Ok ragazzi iniziamo.
Girovagando su internet, leggendo recensioni, commenti di utenti in tuto il mondo ho stilato una piccola lista sui migliori programmi in circolazione per PALM.
Putroppo tutti a pagamento
ma in giro si trovano pure warez...auhm auhm... :
Inizio con la mia quindi:
Agendus pro 8 = Utilizza gli stessi database della rubrica, to do, meetings e in più offre una miriade di opzioni e, cosa più importante.. I LINK! cioè posso associare un contatto ad un to do.. inserirlo nella rubrica etcetc. Davvero fantastico. in più ha una grafica molto interessante. la possibilità di avere un TODAY tipo pocket pc con il riassunto delle cose da fare del giorno(con sfondo personalizzabile)
Splash ID = sempre della IAMBIC, casa che produce Agendus pro 8, questo mi permette di salvare sul palm qualsiasi informazione, dalle password, ai bookmark,accounts email, insomma ogni tipo di informazione che voglio tenere nascosta.
Ha una password d'accesso a 128 bit e una grafica molto carina a cui è possibile associare delle icone, sul palm 5 è uno spettacolo
Fly Backup= Ho provato parecchi software di backup ma questo fino ad adesso non mi ha dato nessun problema. Un suo rivale potrebbe essere
Backup Man ma mi costringe a resettare quando cerco di salvare un singolo database.
Con Fly Backup basta clikkare sul tasto "backup" per salvare tutti i files di database in una memory stick/SD oppure nella memory interna del palmare, per chi cell'ha.(si può trasferire sul pc in seguito)
Uninstall Manager Consigliato da Obi-wan

che permette di dare una ripulita al palmare in tranquillità, liberando spazio e ram.
Documents to Go Premium Offre compatibilità con i documenti office,(excel, word) e permette di scrivere e creare fogli di calcolo direttamente dal palm.
QuickOffice 7, altro ottimo programma recensito con voti positivissimi in tutti i siti. simile a Documents to Go ma che devo ancora provare..
Questi per adesso! piano piano son sicuro che li proverò tutti

Spero di esser stato utile
Postate i vostri!
Ciao