View Single Post
Old 28-03-2018, 23:47   #74
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non conosco in dettaglio il setup di Uber ma ho visto dal vivo quello della piattaforma intel dove le camere sicuramente non hanno le ottiche che indichi tu sono simili a quelle che usa nelle realsense

ps un appunto sul lidar non è la portata che è dipendente dall'angolo ma è il tempo di scansione e comunque parlando con diversi produttori trovo assurdo che il sistema ottico sia prioritario rispetto a metodologie ben più accurate a mio avviso
bene, chiediti perchè hanno fornito il video di una dah cam da quattro soldi quando sul tetto hanno HW per milioni di dollari.
se avessero voluto togliere ogni dubbio avrebbero fornito i video di quelle camere (che sono in perenne registrazione, visto che sono auto in test ed i dati servono a posteriori per essere analizzati).

la seconda questione è che il sistema ottico ha meno latenza, più dettaglio ed essendo stereo ha anche buona percezione della profondità.
nel lidar si usa comunque la luce, ma i dati devono essere opportunamente elaborati prima di essere utili; le videocamere danno l'output con inferiore latenza, quindi possono essere utilizzate per un pre allarme su quello che potrebbe avvenire.

d'altronde anche tu usi la vista per guidare.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1