View Single Post
Old 27-03-2018, 14:51   #6
pidoskez
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ho letto una recensione dell’ips e risulta che abbia “soli” 8ms di input lag che, visto e considerato che è un vecchio ips senza overdrive, non è mica male. Però paragonato al buon tn (a 75hz, tra l’altro) c’è differenza. Comunque più che problemi di input lag io sto notando un lieve effetto ghosting, ma credo che non ci sia nulla da fare, è il pannello. Alla fine questo è un monitor per grafica, io lo presi perché ero curioso di provare un ips ma c'era da aspettarselo che non sarebbe stato ottimale per il gaming.
Per quanto riguarda l’affaticamento, mi sono informato un po’ e credo che provvederò a utilizzare un filtro anti luce blu, anche se questo non ha nulla a che vedere col flicker free magari riesco ad attenuare un po’ il disturbo. Se proprio non risolvo, glielo riporto al negozio e me ne prendo un altro

Per rispondere a Dylan, il vecchio tn era un 19 pollici da 1400x900, però poi per un po' di tempo ho utilizzato un monitor tv da 24 pollici full hd e non avevo nessun problema di affaticamento, però aveva un input lag ridicolo, quant'è vero che dopo poco tempo avevo deciso di cambiarlo.
Quindi non è da imputare al cambio di risoluzione, forse dopo aver utilizzato per anni e anni un pannello senza sfarfallio non riesco a farne a meno, oppure ha ragione Maxt che stanno passando gli anni
pidoskez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso