Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro
Nella consolle dovresti impostare l uscita su bitstream ,poi nell ampli prova a premere "surround mode" cambiando fra le varie opzioni. Se stai visionando un dvd o bluray assicurati che nel menù audio delle lingue sia selezionato dts o dolby d. 5.1. con il tasto "info" del telecomando del sintoampli non vedi a display il tipo di codifica della sorgente?
|
La console e’ già impostata su bitstream.. Se premo “Surround Mode” sul telecomando del mio avr, a differenza di quando lo uso con qualsiasi altro dispositivo (che mi darebbe diverse opzioni di codifiche audio su tutti i canali che possiede cioè 7.2!), non mi da ne la possibilità di scegliere molte codifiche audio, ma soprattutto non mi fa selezionare i 7 canali, ma solo i 2ch stereo!!! La modalità “game” me la da oscurata, non posso nemmeno andarci sopra per selezionarla (e’ una contraddizione dato che stiam parlando di una console, e’ stata creata principalmente per giocarci!!).
Certo, i bluray che ho supportano tutti le varie modalità audio, diversi dolby p e dts hd; ma anche se fosse, me la legge / rileva sempre in 2 canali, non solo quando sto guardando un bluray.
Si’, se premo il tasto “info” sul telecomando mi da appunto modalità due canali e qualche tipologia di codifica audio da poter selezionare, niente di più.