Quote:
Originariamente inviato da Alyon82
Buongiorno a tutti,
sono in possesso del T95Z Plus con 3gb di ram, utilizzato per trasformare la mia TV in smart TV.
Vorrei acquistare un NAS in RAID 1 per utilizzarlo come backup casalingo per le foto e depositarci tutti i file in mio possesso ( video ecc... )
|
Ok, chiarisci bene però, lo usi come destinazione di backup di client vari (pc, notebook, cellulari, tablet e simili) o archivi spostando direttamente su di esso i dati d'uso per "svuotare" i client?
O una combo delle due cose?
Quote:
L'obiettivo è anche quello di vedere le foto e i video sul TV, quindi passerei per il T95Z con Kodi
|
Easy, è proprio un classico uso di un NAS.
Quote:
Ora essendo in possesso del T95Z Plus che mi lavora anche sul 4K, secondo voi , mi basta acquisire un NAS "Basic " o rischio di vedere tutto rallentato passando per il T95Z plus?
|
Più che del NAS devi "preoccuparti" della rete. Deve essere tutto in classe gigabit e possibilmente cablato e non wi-fi.
Non conosco il T95Z Plus ma penso che faccia lui la decodifica dei files giusto?
Se è così quindi non ha bisogno di transcodifica ma solo di poter leggere i filmati a una velocità tale che non diano problemi di scatti.
Quote:
Per dire mi basterebbe prendere un QNAP 231p o dovrei buttarmi ad esempio sul QNAP TS-251A ?
|
Secondo me ti basta anche meno, un TS228A ad esempio.
Quello che però non capisco, e che ti porterà a spendere un sacco di soldi IMHO inutilmente è il fatto che tu voglia fare un RAID1... Perché??????
Su un NAS domestico votato al multimedia proprio non vedo un motivo per un raid, tra l'altro un raid così costoso, "ingessato" e inefficiente come il raid1.