Sono interessato a fare copie identiche dei bluray con qualità 1.1, MakeMKV con un bluray che contiene due film ci mette circa 2 orette, senza menù e con qualità uguale, mentre l'ultimo programma MKVToolNix a ricreare il file come originale di tutte le lingue incluse e sottotitoli ci mette circa 25/28 minuti (dipende poi dal peso del film)
(La guida però di DMD è sempre la migliore).
Ho provato a installare Daemon Tools Lite (la versione free) facendo un' immagine del bluray, di cui un ISO, il tempo è stato poco, circa 40 minuti, ora vorrei chiedere delle domande dato che questo formato contenitore non lo mai usato..
1. il programma Daemon dato che è gratis (quello free) crea o fa degli errori quando si riproduce una iso? (ovvio masterizzata su un disco)
2. il file che mi crea, mi da la stessa qualità di un bluray?
3. se masterizzo un iso su un bluray per tenermi la mia copia perfetta dopo vlc e il lettore di casa me lo riproducono senza problemi? (su vlc i menù si vedono o escono solo le lingue e sottotitoli?)
4. avevo letto non so da che parte, che se si sposta una iso o apre una iso (scompone) può perdere qualche informazione.. poi non so..
5. ultima domanda: una volta che masterizzo il file iso su un supporto disco, il file che mi rimane sul pc me lo tengo come copia o si può eliminare?
scusate se ho chiesto alcune domande, però MKVToolNix con diverse lingue se imposto la lingua italiana su entrambe forzata e la riproduco sul lettore di casa e palloso cambiare lingua con il telecomando e cercare ciò che ti serve, per questo cerco una soluzione alternativa

dimenticavo come antivirus ho quello del pc (windows defender, che è sempre tutto verde), e possibile che se scarico questo programma Daemon, il pc mi rivela qualche virus che poi me lo toglie. ciao e grazie mille