View Single Post
Old 26-03-2018, 15:21   #23503
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
articolo che non serve a quasi niente, se non si può vedere l' overclcok non si capisce nemmeno che potenzialità abbia il processo produttivo, almeno in questa fase iniziale.
Non credo possano fare di più per via dell'nda.

Le ram sui ryzen 2 è a 2900mhz, precision boost ed xfr2 non funzionano sulla serie 3XX.

Il comportamento del turbo in relazione alla frequenza/core utilizzati è migliorato di anni luce rispetto a ryzen 1.
Premesso che questi sono test preliminari:

- In gioco un 2600x a 1440p ha un distacco medio dell'11% verso l'8600k e meno del 3% verso l'8400.

- In campo "produttivo" (che bor dì? Che programmi hanno usato?) il 2600x sorpassa l'8600k del 20%, 8400 non pervenuto con un distacco superiore al 35%.

C'è da tenere conto che i test a 1080p vedranno distacchi superiori, ma anche che con un paio di ram a 3200 con timing tirati il distacco si ridurrà di un bel po.

Occhio che poco dopo l'uscita di ryzen2, Intel dovrebbe rilasciare (finalmente) le nuove schede madri "economiche" ed i processori per completare la linea (cioè 8500 liscio e vari a scendere).
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso