View Single Post
Old 25-03-2018, 14:32   #7908
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da RedartHW Guarda i messaggi
@ebeb
Ciao, anch'io medesime esigenze. Ho una fibra Tim 100 ed uso il 7490 per gestione Voip. Se volessi passare alla 200 vorrei usare il modem tim e lasciare il 7490 per centralino e gestione chiamate di altri numeri voip. Ho letto il post e vorrei un chiarimento sull'ultima riga:
"....Quelli ti servono se usi unicamente il Fritz! oppure nel caso in cui al Tim fai fare SOLO IL MODEM e tutto il resto viene delegato al 7490"

Nello specifico, voglio usare il numero voip che mi da TIM per sole chiamate in uscita e gli altri numeri voip registrati sul 7490 per chiamate in entrata. Mi basta sempre collegare il cavo del telefono che esce dal modem Tim alla presa DSL/TEL del 7490 ? Posso ancora nascondere, come faccio ora quando chiamo, il numero TIM in modo che chi riceve veda "Anonimo" oppure non potrei più farlo?
A mio parere non dovrebbe sussistere alcun ostacolo a quello che desideri... con quel tipo di collegamento la linea viene gestita dal FRITZ!Box come una linea telefonica normale... se incontri difficoltà siamo qui per aiutare... appena ho sottomano una configurazione simile a quella che ipotizzi per la tua linea futura proverò a fare dei test. Buon lavoro ciao
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso