View Single Post
Old 24-03-2018, 09:29   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Piccolo sfogo:
ho avuto più crash in questi 2-3 anni, che nei precedenti 28. almeno fino a vista-win7,
...
al prossimo pc (ormai manca poco che mandi l'attuale in discarica) mi sa che Windows non lo installo neanche, e anche se me la cavo quasi zero con Linux, per quello che ci faccio io, ...
da quando un anno o 2 fa circa c'erano stati problemi ad aggiornare anche win7 (occupava GB di ram e cpu a palla per ore, per poi NON trovare aggiornamenti, ho preso ad usare assiduamente linuxmint che installavo (ma usavo poco) da molti anni.

aggiornamenti di sicurezza ne fa sempre (settimanali o giornalieri), ma non danno problemi.
avanzamenti di versione minori 17.1, 17.2 ecc, (semestrali) mai nessun problema
avanzamenti di versione maggiori 17>18 (ogni 3 anni, fra una LTS e l'altra) nessun problema.

una volta installato, tutta la roba che dici (mail, torrent, browser, player, reader vari ecc) ci sono già pronti ed operativi.
molti sw specifici (per grafica, 3D, manipolazione audio video si instalano con un click (anche se spesso non sono l'ultimissima versione), e per roba molto specifica e molto professionale (cad ad uso lavorativo avanzato) esistono versioni a pagamento di sw proprietario.

che dire, instalal e prova. non c'è bisogno di apsettare di cambiar hw, bastano un paio di partizioni sul disco che hai.

1