Articolo pessimo, come già fatto notare da molti. Ovvio che si siano messe due righe e due grafici per sparare un titolo acchiappaclick e far scatenare le tifoserie. Molto triste.
Tornando all'argomento citato nell'articolo, un paio di considerazioni.
- Bella forza che l'ipad sia più veloce, dato che già il SOC dell'ipad è superiore.
- L'HP, se il prezzo riportato è corretto, è sicuramente troppo costoso per quel che pare dia. Al momento l'unica cosa sensata a mio parere è relegare i SOC ARM alla fascia economica per incentivarne la diffusione e attendere che l'hardware maturi ancora.
- Mi pare evidente che chi prende questi dispositivi lo fa per poterci anche far girare software x86, quindi non ha molto senso dire "eh, con i software nativi sono velocissimi". Non credo che tutti si accontentino delle poche applicazioni UWP e di far girare giusto qualche miniprogramma legacy.
Quote:
|
Originariamente inviato da Uncle Scrooge;
Continuo a non capire tutta questa spinta verso soluzioni Windows su ARM.
|
A me il motivo sembra semplice: potersi distaccare da un mercato dominato da un singolo produttore e in grado di vincolarti ad esso.
Che poi queste soluzioni possano avere qualche vantaggio e qualche svantaggio sono solo gli elementi che permettono di trovargli una nicchia di mercato in cui introdurli.