View Single Post
Old 23-03-2018, 08:18   #5847
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
Esattamente quello che è stato detto a me, il tecnico ha dato esito negativo. Roba da matti.
Ps, come verifico se è 100 o.200 da me? Secondo te posso fare la stessa cosa tua e chiedere in futuro un upgrade a 200 quando sarà possibile?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
innanzitutto, quando tu scrivi roba da matti, in realtà se la situazione è come la mia non è nemmeno colpa di infostrada, e poi capirai leggendo sotto perchè. e pensandoci bene è anche giusto che vada in ko, perchè la fibra 200 ha una velocità minima sopra i 100, quindi loro non possono allacciarti automaticamente all'armadio a 100, perchè in partenza, nella migliore delle ipotesi che tu prendi piena banda 100, non raggiungeresti nemmeno la minima velocità della 200. questo mi è stato fatto notare, e sinceramente sono d'accordo sulla questione, all'inizio sapevo della situazione, ma non avevo riflettuto su questa cosa.
allora, il futuro upgrade alla 200, se e quando sarà disponibile, lo potrai chiedere tranquillamente, da quello che ho capito il costo è di 20 euro una tantum, ma ancora la situazione non è chiara in casa infostrada.......cmq il modem che hai adesso o è lo zyxel o il dlink, in entrambi i casi vanno bene anche per la 200, quindi il 90% dei problemi sono risolti.

per la questione mia, ma non so se è il tuo caso, diciamo che ho preso in mano la situazione. io già sapevo che non c'era la 200 dai miei, ma solo la 100, solo che pensavo che facendo l'ordine della 200 il tecnico semplicemente mi allacciasse a 100, questo perchè si parla sempre di velocità "fino a .....".
invece mi hanno spiegato che sono due ordini diversi, quindi in fattura deve comparire fibra 200 o fibra 100.
devi cercare di capire innanzitutto a quale armadio sei collegato. questo lo capisci dall'adesivo nella chiostrina, il primo numero-adesivo. la chiostrina è in condominio se sei in appartamento, o fuori in strada se sei casa singola.
una volta individuato l'armadio fai una ricerca su fibra click per comune, e ti dità ogni singolo armadio del tuo comune se va a 100 o 200. quel sito è aggiornatissimo, quindi molto affidabile. viene agggiornato ogni lunedi pomeriggio, assieme ai database ufficiali telecom.

nel mio caso, e ripeto non so se vale anche per te, io sono fisicamente collegato all'armadio 18, come tutta la mia via.
facendo ricerca su altro sito famoso, planet fibra, vengono fuori tutti gli armadi della tua zona o solo l'armadio tuo esatto. in questo caso non ci sono dubbi, e la cosa è liscia.
nel mio caso venivano e vengono ancora fuori 4 armadi, di cui uno il 18 è quello mio, e sta a 300 metri da casa. gli altri 3 sono tutti minimo a 2 km, e uno di questi 3, il più lontano a oltre 3 km, va a 200.
per qualche strana ragione la verifica copertura di ogni sito, quindi anche nel caso di mamma telecom, mi da disponibile la 200, perchè fa riferimento a questo cacchio di armadio a oltre 3 km, che mi sta complicando non poco la situazione. per quello loro hanno mandato in ko l'allaccio con la motivazione "armadio non pronto alla 200".

fai tutte le verifiche, e cerca di avere tu bene chiaro la tua situazione.
se il caso è come il mio, comincia la trafila delle chiamate e spiega la situazione. fai in modo che lo scrivano nella tua segnalazione, in modo che la cosa viene resa nota. dopo richiami, e chiedi di rileggerti cosa leggono a terminale, cosi sei sicuro che le informazioni nei loro sistemi ci sono.
io sto facendo cosi, ma sono ancora in corso, non so se ce la farò sinceramemte, ma sono fiducioso.
quello che mi sta incasinando la vita è che adesso, dopo il primo ko, non basta fare una variazione dell'ordine, scrivendo il cliente è consapevole che andrà fino a 100, ma bisogna fare andare in ko del tutto questa richiesta, ed inserirne una nuova per la 100. come questa cosa avverrà non lo so, sto aspettando questo ko, perchè sarà una cosa che non posso fare in autonomia io, visto che i database telecom di certo non verranno corretti per me, ed io risulterò sempre a 200. spero che al telefono, riescano a inserirmi l'ordine della 100 anche se risulto coperto dalla 200.
diciamo che sono un caso da accademia, vi aggiornerò......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 23-03-2018 alle 08:24.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso