Mi domando poi perché la moneta non dovrebbe avere un controller ed un garante.. e perché si dovrebbe impedirne la tracciabilita se non per nascondere qualcosa.
La gente regala a Facebook la propria privacy ma vuole fare shopping anonimo usando carte premio ovunque ..
Scommetto che se la moneta virtuale venisse autorizzata ovunque previo uso del codice fiscale avrebbe un tracollo rapido nel mondo legale
Il sistema su cui si basa è interessante e molto dispendioso ma almeno questo può avere una certa utilità.. fino a che non lo si potrà scardinare.. nulla è invulnerabile.. i castelli lo erano fino ai trabocchi, le corazzate fino agli aerei.. le banche fino al tritolo.. etc.. prima o poi qualcuno lo scopre come si buca.. fra l'altro anche senza bucarlo ci sono stati milioni di euro di bitcoin e altre valute rubate da cui le deteneva per "sicurezza".. virtuale.. non reale.. con tutti i rischi del caso..
Ho visto l'ultimo episodio di Big Bang theory e parla proprio dei bitcoin.. ed è stato buffo notare come possano sparire anche i soldi sotto il materasso.. con un incendio.. o i bitcoin in un a chiavetta... o i soldi in una banca (fallimento bpvi) o in un provider che gestisce bitcoin (scegliere quello preferito)..
Inoltre sempre più traders propongono investimenti in bitcoin e quindi ormai è solo un'azione speculativa come pensavo anni fa..
mi spiace non averci investito anni fa ma le speculazioni me le perdo sempre..
|