View Single Post
Old 21-03-2018, 17:09   #36498
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Perchè sono immagini e non sei in movimento.

E' ovvio che puoi fare un bake dell'illuminazione e metterla staticamente in una scena in modo che questa risulti estremamente realistica, è una cosa che si fa da oltre un decennio.

Si mettono le luci nella scena si fa un ray tracing completo, si applicano le light map derivanti da questo ray tracing sulle texture e hai scene molto ma molto realistiche.

Il problema nasce dal limite di quest'illuminazione: è statica, non può interagire correttamente con l'ambiente.

Il vantaggio del ray tracing dinamico non si vede certo in un illuminazione "più bella" o più realistica in se e per se, ma si vede nell'illuminazione più realistica di oggetti traslucenti, oggetti in movimento e luci dinamiche.


Infatti. Se visionate il video che ho messo nel medesimo post, ci si rende conto di come cambia la scena.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso