View Single Post
Old 20-03-2018, 21:31   #19
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Io non capisco perché la gente mette i mi piace o diventa follower o condivide post pagine e altro ... a che serve ?
Siamo degli animali sociali ed in quanto tali abbiamo bisogno di sentirci parte di un qualcosa, iscriversi ad una pagina o mettere like da praticamente lo stesso effetto... ovviamente a questo è collegato anche il marketing che inizia a fare numeri in termini reali (vendite, partnership, influenze, etc), considera che se fai un po' di data science è facile imbattersi in corsi 1o1 su come utilizzare le api ed estrarre le informazioni richieste.
Comunque il like è una mera misura, chi non lo lascia non significa che non abbia letto un contenuto o meno, quindi non mi meraviglio se sanno anche per quanto tempo stai su un post, quanto tempo perdi per leggere i commenti, se hai cercato una informazione in merito allo stesso post (esempio banale leggi un post su Belen Rodriguez, apri il browser e fai una ricerca correlata su Google rimanendo su entrambi loggato), etc. in fondo sarebbe un pay per impression a tuo sfavore e accumulano sempre più informazioni.

Ultima modifica di Ryddyck : 20-03-2018 alle 21:33.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1