Quote:
Originariamente inviato da Perth
Se l'integrato ha la stessa sigla si, puoi sostituirlo.
Ma prima di avventurarti in riparazioni che tu credi facili, quella è una scheda logica multilayer. Ad essersi bruciato, quasi certamente non sarà solo l'integrato che vedi, ma anhche la componentistica che c'è attorno ad esso e anche sotto.
Inoltre ti servirà una stazione ad "aria calda" e esperienza nell'usarla (altrimenti, appena la azioni rischi di spostare tutti i componenti che ci sono vicino).
Non è un lavoro facile. Smonta la scheda e vedi se nella tua zona c'è un buon laboratorio che può tentare una riparazione (ma anche qui, senza uno schema elettrico sarà dura rimpiazzare alcuni componenti).
|
Allora, la scheda l'ho smontata e sia sopra che sotto sembra tutto ok a parte l'integrato. Credo che l'integrato si sia bruciato causa un corto provocato dal jack di alimentazione in quanto sembra sia stato sforzato con un jack più grande, La mia idea era quella di togliere l'integrato e saldarne sopra uno uguale e anche il jack trovarne uno con pin uguali e saldarlo per vedere se funziona. La secondo opzione è: visto che da batteria funziona posso utilizzare un alimentatore con stessa tensione della batteria collegando il + e - o rischio di bruciare qualcosa altro?