Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
Mediaworld ed Euronics credete che vadano meglio !? Sentite chi ci lavora, girano voci che ci sono ulteriori piani di taglio e chiusura punti vendita oltre a quelli gia avvenuti.
|
Hanno fatto il loro tempo, l'e-commerce si sta espandendo e per queste catene è giunta la fine.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn
L'ultimo "acquisto informatico" che ho fatto in una di queste catene è stato il mio attuale monitor lcd, tre anni fa. Parliamo di Euronics e il bello è che mi sono portato il notebook e me lo hanno fatto testare al momento per vedere se la resa era di mio gradimento, e verificare che il pannello non avesse problemi di sorta. Per acquisti del genere, anche se devo spendere qualcosa di più, preferisco di gran lunga il negozio vero e proprio. Il problema è l'assortimento, avranno purtroppo 1/10, se va bene, dei prodotti che trovi on-line... 
|
Amazon te lo fa provare 30gg, non 5min.
Se testi un monitor di certo 5-10 min non ti bastano e soprattutto lo devi testare a casa tua nelle varie condizioni di luce e i difetti relativi a retroilluminazione o elettronica non sono subito visibili o magari features che non operano come avevi in mente.
Stessa cosa per i dispositivi audio.
Dove ti mettono come campione brani selezionati non solo come formato ma come riproduzione in sè.
Oltre a questo aggiungi i prezzi palesemente sconvenienti ( a parte i cellulari ) e la scarsità in fatto di scelta per determinati prodotti (
tutta roba di massa, appena vai a cercare un qualcosa un minimo di nicchia ecco che già non esiste ) e il servizio di assistenza inferiore a quello Amazon ed ottieni la perfetta ricetta perdente.
Inoltre una persona non c'ha mica tempo di recarsi nel negozio e spendere ore per guardarsi attorno, mettessero un catalogo online FEDELE ! ( non che poi quando vai lì i prezzi son diversi o non c'è corrispondenza con le disponibilità ).