Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
|
in quel test nn specificano bene che hardware e stato usato, sopratutto le ram
inoltre e fatto a 720p con una scheda video da 1000 euro
nn e che siano le condizioni in cui userà il pc
e fatto tutto x estremizzare la differenza ma poi in uso comune quelle 3 cpu van praticamente uguali
come avevi detto bene prima anche un i3 va benissimo (nn li consiglio di solito solo xke sono carucci e cioe ne risente nel rapporto qualità-prezzo, si fanno pagare come l'oro la possibilità di overclock  e sembra gia che il socket 1151 sia sul viale del tramonto)
|
Corretto, anche se questo specifico gioco è un poco particolare, poiché il suo scheduler sembra ottimizzato sui 4 thread, e anche se estremo, si vede pure in quel video, dove 8600 e 8700 vanno praticamente uguale.
Resta vero che gli Intel ti possono dare qualche fps in più se il ryzen non è più che ottimizzato.
Da verificare le ram, come diceva celsius100, che sembrano incidere molto più su Ryzen che su Intel (per quello nell'esempio mettevo le 3200).
Se vuoi sapere quanta differenza avrai, dovresti ipotizzare che impostazioni userai, e a quale risoluzione, per cercare un video che li metta a confronto.
Visto che potrebbe rientrare nei giochi usati con la configurazione da costruire, qui trovi una recensione che analizza diversi aspetti
http://www.tomshardware.com/reviews/...arks,5430.html.
Appro, sorry mi sono lasciato andare, siamo parecchio OT
Per tornare IT e alla richeista, direi quindi che concordiamo sul fatto che non basti sostituire la 970, ma ti conviene aprire un thread nella sezione sui pc completi per gli altri consigli, anche Intel vs AMD, altrimenti qui rischiamo la chiusura
EDIT:
Tra l'altro, se guardi quei test, la 970 ne esce piuttosto bene !