Salve a tutti
magari qualcuno di voi sa spiegarmi sta cosa che mi succede...e' troppo strana.
Vengo subito al punto: stamani m'e' arrivato il processore nuovo, un athlon XP 3200+, che subito monto sulla mia Abit NF7-S v. 2.0.
Avvio il pc e vedo che il processore viene riconosciuto come un 2500+ (166x11); come setting "preimpostato" c'e' anche il 3200+ (200x11), oltre alla possibilita' di impostare il tutto manualmente. Imposto la velocita' a 3200+ e riavvio.
Il pc parte, il processore viene riconosciuto come si deve, la ram pure a 400mhz (prima l'avevo a 333, avendo un 2600+), il windows si avvia, tutto pare andare per il meglio, finche' il win non arriva a caricare la shell: quando compare il puntatore del mouse il pc si spegne e dal case viene un rumore come di sirena, un beep bitonale, che continua finche' non spengo il pc "brutalmente", tenendo premuto per 4 secondi il tasto d'accensione.
Ho provato a giocare e rigiocare colle impostazioni del bios, non c'e' stato niente da fare; ho guardato sul manuale della mobo, non dice nulla nella sezione troubleshooting; ho guardato sul sito della abit, niente di fatto.
A sto punto non so piu' dove sbattere la testa; ho anche pensato di aggiornare il bios, visto che nel manuale dice, cito testualmente: "It provides (NF7-S) the option of 200/266/333 MHz CPU and memory bus combinations."
Aggiornare il bios, dicevo, peccato che il sito ftp della abit pare essere down, non riesco a scaricarci nulla.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Almeno potete indirizzarmi da qualche parte per capire quella sirena che sento che significa? Quando per il passato ho sforato colle impostazioni della cpu, cercando di overclockarlo, il pc semplicemente non mi si avviava; non l'ho mai sentito sto rumore stranissimo.
Ora sono a 2500+, e onestamente mi dispiacerebbe aver speso oltre 150€ per upgradare da un 2600+ ad un 3200+ e poi trovarmi con una cpu ancora piu' lenta di prima.
Grazie a tutti e scusate per l'intrusione,
Johnnie.
P.S. magari non dipende tanto dal processore quanto dalla mobo, ma non sapendolo...insomma, scusate se ho sbagliato forum