Discussione: Jumper ezbook 3s
View Single Post
Old 14-03-2018, 18:02   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da MaxVr Guarda i messaggi
Che non ci sia un supporto ufficiale è assolutamente vero.
Però non è così drammatica la situazione. Qualche giorno fa sono riuscito a fare un'istallazione pulita di Win10 partendo da una ISO in flash (fat32 altrimenti non viene rilevata l'USB) e tutto è andato liscio.
La cosa di cui sono rimasto stupito è che la maggior parte dei driver sono stati trovati/installati da windows stesso. In tutto mancavano 2 driver. Facendo qualche ricerca ho trovato un pack driver specifico per Jumper3 e ho risolto anche con i due mancanti, senza troppi patemi. Unica pecca è che i driver di questo pack non sono eseguibili e vanno istallati manualmente.

Devo dire che una volta settato a dovere e eliminato i servizi inutili di win10 questo "accrocchio" mi ha veramente sorpreso. Considerato il prezzo (290€) è veramente ottimo, sia come prestazioni sull'uso generico, sia nella leggerezza/estetica. La resa del display risulta gradevole. L'unica cosa oscena è la cover in plastica, come detto in precedenza.

Francamente non credo che sulla stessa cifra esista nulla di simile, anzi, direi che portatili di marchi noti da 400-500€ sfigurano di fronte a questa "cinesata".

Unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è sulla tastiera.
Avendo fatto un'istallazione pulita, ho un win completamente in ita, idem per la tastiera. Il problema riguarda tutta la punteggiatura : per fare un esempio, sulla tastiera fisica la @ è sul tasto 2, ma viene invece digitato a schermo il ". Questo accade con tutta la punteggiatura. In poche parole simboli e punteggiatura se digitati sono disposti nella stessa posizione della tastiera "classica" europea, ma non c'è una corrispondenza con i tasti fisici che sono disposti in modo completamente diverso.
Consigli ? E' una questione di driver ? Mi tocca comprare gli adesivi per i tasti ?
cerca di capire che layout è, forse è quello inglese, purtroppo è un problema dei notebook importati. con la tua esperienza confermi che non c'è nessun supporto ufficiale eoccorre arrangiarsi, io se proprio si vuole spendere poco ed avere un ultraportatile consiglio di ripiegare alemno su xiaomi, il mi air 12.5 costa sicuramente di più ma è un'altra cosa sicuramente.. purtroppo col laiyout però ha lo stesso problema, io ho risolto con gli adesivi, altrimenti le lettere accentate non si trovano.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso