Quote:
Originariamente inviato da di@!
ho un iphone 6 con 3 anni e mezzo di vita e iOS 10.3.3 e mi trovo benissimo. batteria compresa
ancora non mi è ben chiaro se posso tranquillamente aggiornare all'ultima versione di iOS11 o mi conviene restare con quella che ho ora, aggiornerei SOLO per evitare ogni tanto quei pop-up del menga che mi ricordano che è disponibile una nuova versione, perchè per il resto non mi frega nulla di iOS11...posso o rischio di compromettere prestazioni varie?
|
C'era un barbatrucco
di@! per evitare sia i pop-up sia il molto più molesto scarico del nuovo iOS ad intasare il disco del telefono con 1 Giga e mezzo di roba ed il tutto fatto a tradimento alla faccia dei limiti del piano dati con l'Operatore.
Il trucco di cui avevo postato a suo tempo consisteva nel creare un apposito profilo; purtroppo ha cessato di funzionare ma c'è un piano B.
Ti scarichi e paghi l'APP
Weblock, poi nei filtri metti:
http://appldnld.apple.com
http://mesu.apple.com
http://mesu.apple.com/*
Così blocchi il collegamento ai server di aggiornamento Apple del telefono esattamente come blocchi una pubblicità molesta.
PS: Controlla prima su Generali - Spazio sul Dispositivo - Gestici spazio - di non avere il mattone scaricato e lo vedi subito perché sta in cima alla lista col suo peso di 1,5 GB e se c'è cancellalo.
Come stra-scrivo da sempre il mio
ex-7 ora della moglie l'ho bloccato a
iOS 10.3.3 che considero insuperabile ed il confronto col mio
8 obbligato a
iOS 11.XX è tuttora impietoso.