Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
già....avevo avuto anche il questo sentore, senza fare test approfonditi, visto che a volte andava e a volte no.
però il secondo metodo funziona sempre, anche se il dispositivo non è piu nel arp. quindi il broadcast in questo caso lo fa per forza.
cosi cmq è totalmente inutile visto che non è affidabile. però a pensarci bene non è che mi andasse molto a genio nemmeno questa metodologia. voglio dire, chiunque lanci una richiesta al mio ip con una porta mi accende il pc.....non male davvero......
rimane da usare la seconda strada, che funziona sempre invece, ma è di una scomodità inaudita non poter avere degli indirizzi memorizzati e salvati......pensa da telefono andare a pescarsi il mac add e poi riscriverlo la.....
se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, sono molto demoralizzato di sta cosa, perchè la uso parecchio.....
|
Perché il firewall interviene solo nelle connessioni wan -> lan, non in quelle lan -> lan.
Comunque con i pemessi di root puoi provare a memorizzare permanentemente l'ip e il mac address nell'arp table, in questo caso devi anche configurare il dhcp statico, onde evitare conflitti.
Codice:
# arp -s [indirizzo ip] [mac address]