Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
certo. e quindi il sillogismo da quinta elementare è "vado online = la privacy la rinnego perchè inutile"
|
Non è quello il discorso... Diciamo che, in linea teorica, in ogni caso Google ha molti più dati su di noi di quanti ne abbia Microsoft ecco. E visto che la stragrande maggioranza degli smartphone è Android, e visdto che la maggior parte delle ricerche uno le fa usando Google, ci vuol poco a capire come fa Google ad avere così tanti dati su di noi...
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
E' come se Autostrade italiane ti dicesse: se prendi il biglietto per l'autostrada, ho il diritto di fare la fotografia della tua auto al casello di ingresso, al casello di uscita, e di misurarne la velocità media tramite tutor, di riprenderla con le dome che ho piazzato lungo gli svincoli e via dicendo
|
Fix'd.
Per come la vedo io, se proprio vuoi che ti dica la mia, sei più tracciato quando ti sposti in autostrada rispeto a quando quando usi un PC con Windows.
Quello che condividi con Microsoft sono statistiche d'uso... Tranquillo che in MS non c'è un team che sta lì a leggere il codice che sviluppi con Visual Studio perché
almeno se è bono se lo arrubbamo...
Poi, anche le autostrade semplicemente rilevano "statistiche d'uso": come Microsoft non verrà mai a dirti
"uè ciccio guarda che ti ho visto che hai la filmografia di Eva Henger sul PC quindi ora te la cancello perché i DVD li hai rippati senza chiedere il permesso a Schicchi" anche le autostrade non verranno mai a dirti
"uè ciccio, ho guardato cosa hai nel bagagliaio e io e te dobbiamo fare due chiacchiere".
Però intanto le autostrade sanno che in data X, all'ora Y l'auto targata Z di proprietà del signor K ha fatto un tragitto da A a B tenendo questa velocità media, fermandosi in questo autogrill per N minuti, e via dicendo... Sì, sono dati decisamente più personali di quelli che colleziona Microsoft se ci pensi.