Quote:
Originariamente inviato da Eress
Se non vuoi passare dei guai, produttore, solo ed esclusivamente produttore 
|
Forse dipende anche dall'HW, io mantengo circa una decina di PC (tra quelli miei, quelli di parenti, fidanzata, etc., al lavoro invece è un po' diverso) e dalla versione 1607 di Windows 10 non ho mai più scaricato un solo driver dal sito del produttore, lasciando fare tutto a Windows. Devo dire che a livello di driver non ho mai avuto alcun problema (che sia imputabile ai driver). Tra l'altro alcune di queste macchine sono PC Gaming high end, e i benchmark mi hanno dato risultati migliori (seppur di poco) con i driver di Windows piuttosto che con quelli scaricati dal sito MSI. C'è poi da dire che quando si scaricano i driver dai siti dei vari produttori, il setup installa varie altre componenti oltre al driver (tool di gestione, ma a volte anche altro) che in genere non uso, e che mi secca avere nello startup, per cui se posso evito (tra l'altro, a me l'idea di lanciare un eseguibile per installare un driver non è mai piaciuta, e non ho capito perché non ci si limita a rilasciare il .INF, e quindi far utilizzare la procedure standard di Windows per cercare e installare il driver adatto).
Ciao,
D