Quote:
Originariamente inviato da Nuke987
Non interessa a nessuno discuterne. Fa schifo e basta.
In realtà tutta questa argomentazione non la vedo nè in questa discussione nè in tutte le altre sull'argomento su HWUpgrade (e non solo).
[..cut..]
Fai te. Per me questo è pressapochismo e negazione a priori. Se aspetti un paio di giorni uscirà un'altro articolo sulle criptovalue e ci sarà un'altra sfilza di commenti di questo calibro. Voglia di comprendere e discutere zero. Solo tanta rabbia e sparate nell'ignoranza assoluta. E come di consueto dell'articolo nessuno ne parla e probabilmente nemmeno lo si legge. Il punto è sparare sentenze solo perchè nel titolo c'è la la parola criptovaluta che triggera tanti.
|
Ma che c'è da capire di così profondo, dai ? E' speculazione pura e basta. E piace così tanto perché la crittovaluta è pure uno strumento speculativo facilmente occultabile. La sostanza è questa.
Non c'è granché da discutere alla fine.
Minate perché sperate di farci tanti soldi con "nulla".
Punto.
E' qualcosa lecito ? Sì, certo.
Ma si può non condividerlo e trovarla una bella cosa ed esprimere dissenso a riguardo ?
Tutto il resto che gira attorno al fenomeno è abbastanza ridicolo.. e tutte le argomentazioni che si accampano per mascherare la sostanza esclusivamente speculativa della cosa non si possono leggere.
Addirittura un miner in un topic qualche giorno fa scrisse che il mining di crittovaluta produrrà come effetto l'uso di energie più pulite nel mondo..
Senza contare le solite (banali e fastidiose) storielle sulla libertà dalle banche "cattive" e dai governi tiranni ... quando ciò che interessa REALMENTE chi mina è solo specularci e farci più soldi possibili, eludendo anche le tasse se si può (e negarlo è puerile.. veramente.) .. fregandosene di tutto e tutti, ambiente compreso.