Quote:
Originariamente inviato da supremo.a
Il mio consiglio diretto è questo: Backup dei dati (se necessario scollega l'HD e collegalo in un altro PC) e ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Perchè ti dico questo?
Perchè se il sistema operativo è corrotto ed ha molti errori difficilmente lo riprendi.
|
Si, avevo già fatto back-up di tutto prima di fare qualsiasi cosa (e meno male).
Come primo step ho fatto un ripristino dell'immagine del sistema (avevo un'immagine del mese prima): la barra di progressione è andata fino alla fine, dico "è fatta!" ma, sorpresa, errore al completamento dell'operazione. Riavvio e, cigliegiona sulla torta: "operating sistem missing".
Comunque ho approfittato per fare un'istallazione pulita (ogni tanto, si dice, sia propedeutica): l'unica cosa sulla quale sono piantato (ed inc@zzz... il giusto) è Windows live mail...non c'è verso di reinstallarlo e la mia posta in locale sembra non sembra più utilizzabile. Avete suggerimenti?
Comunque ho capito cosa è successo: la base di tutto era una c@gata (scusate il francesismo): lo spegnimento durante il boot ha cambiato la voce sata del bios da raid ad ahci. Bastava un intervento di pochi secondi per risolvere tutto....