View Single Post
Old 07-03-2018, 10:33   #4317
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Tempo di usare il log. Controlla lo stato della connessione PPPoE. Se è a posto controlla se riesci a pingare 8.8.8.8 dal router stesso. Se questo è a posto prova a pingare 8.8.8.8 dal pc.
Avevo editato il messaggio ieri, non mi ero accorto che avevi già risposto, può essere che sia quello che ho scritto il problema.

Comunque non so quale sia il comando per controllare lo stato della connessione PPPoE, ma nel frattempo ho pingato 8.8.8.8 come dici, e da router il risultato è:

Codice:
PING 8.8.8.8 (8.8.8.8): 56 data bytes
ping: sendto: Network unreachable
mentre da PC:

Codice:
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.254: Rete di destinazione non raggiungibile.
Risposta da 192.168.1.254: Rete di destinazione non raggiungibile.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 2,
    Persi = 2 (50% persi),

Ovviamente se lo pingo con il router in modalità "static ip" anziché "pppoe" (com'è adesso per poter navigare) non rileva problemi.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso