Quote:
Originariamente inviato da samg42
Grazie della tua opinione.
In effetti molti demonizzano i kit da 2400 Mhz, ma attualmente con questi prezzi ci si adatta come può.
Tutti consigliano le Flare X 2x8GB, che apparte il prezzo, non sembra siano ufficialmente supportate da tutte le MB, da qui ,quindi , la mia domanda sulla compatibilità o meno.
Vedendo qualche benchmark in rete, già con 8GB la situazione non è così male come viene dipinta (se ci si accontenta).
Diciamo che le linee guida per la scelta della ram su questo tipo di CPU è: freq più alta possibile (3000/3200 o qualcosa di minore con un leggero oc), che siano single rank e poste in dual channel. Quindi o si prende un kit 2x8GB oppure un 2x16GB, le altre scelte portano (a parita di memoria) ad una calo di prestazioni.
|
guarda, io era dal 2012 che non mi facevo un computer nuovo, quindi per me è un gran passo avanti. l'unica pecca è che mi sono comprato un ssd come storage ma tornando indietro spenderei 35€ in più per comprarmi un m.2 nvme come il samsung 960 evo che dicono che a parte la velocità che è di molto superiore, durano più a lungo nel tempo