View Single Post
Old 03-03-2018, 16:20   #4304
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Informazioni

Salve!
Mi sono letto tutte le pagine dell'argomento ed ho imparato alcune cose interessanti.
La mia situazione attuale è la seguente:
Ho due TG789vac v2, uno TIM ed uno FASWEB.
La mia linea è Tim 20 mega e fino a qualche giorno fa superavo difficilmente i 9,5M con snr a 12 circa.
Il TIM, sbloccato e leggermente modificato per aumento WIFI, DNS, LED e poco altro è nel cassetto (funzionante)
Sto quindi usando il 789vac v2 di FASTWEB sbloccato e con il firmware iinet a su volta sbloccato. Funziona tutto perfettamente, anzi di più
Ho potuto impostare i DNS senza "Rimorchi", ho potuto aumentare la potenza del WIFI specie per i 2.4 GHz. ,ho modificato il SNR portandolo a 7 e raggiungere così una velocità in download vicina e oltre i 13M.
Posso stare tranquillo, nel senso della stabilità?
Il firmware iinet non permette(rebbe?) di entrare in FTP ma ho letto in giro che sarebbe possibile. E' vero?
Con SSH funzionante su iinet non riesco a trovare le chiavi per modificare il comportamento dei led, ho il router in camera e di notte c'è parecchia luce.
Il nastro isolante funziona benissimo ma vorrei, per puntiglio, avere qualcosa di più.....tecnologico. Qualcuno ha qualche idea?
Ora una domanda fuori tema.
da noi stanno fibrizando (portano la fibra fisica) gli armadi, sembra l'operazione possa essere finita entro fine mese. Rimarrebbero poi i collegamenti veri e propri.
Quanto tempo di attesa ho davanti?
Per favore non rispondetemi 30 anni, ne ho già più di 70 e.....
Buon fine settimana a tutti
Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso