View Single Post
Old 02-03-2018, 12:21   #12
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Celsius capisco perfettamente anche le tue ragioni e quelle degli altri utenti , ma io ti posso assicurare che i test di prestazioni (non parlo per sentito dire, cosa che a me debbo dirti la verità dà abbastanza fastidio perché sono un tipo di persona che preferisce sperimentare le cose direttamente sul campo) li ho fatti sia pre scoperta dei bug spectre e meltown che after, in vari ambiti, nei giochi soprattutto e anche sul campo del paventato decadimento delle prestazioni in lettura/scrittura sui moderni ssd senza riscontrare problemi del genere, poi chiaro che io sono un caso a parte e che bisogna vedere la situazione nel complesso.

Ritornando ai bug spectre e meltdown posto anche qui un'immagine che avevo messo sul thread dove si parlava nello specifico dei bug, monitorando gli stessi con questo programmino "inspectre":

Come vedi risulto esente dal bug, con tutte le scritte, anche quelle di sotto che compaiono in verde, a testimoniare a maggior ragione il fatto che i coffeelake sono impattati in misura minima o per nulla (ed ho solo aggiornato il pc con la patch Microsoft senza mettere un nuovo bios col nuovo firmware). Altri utenti con la mia stessa cpu ma con mobo diverse hanno risolto il problema dei bug aggiornando il bios della mobo col nuovo firmware ma non so se in effetti hanno avuto decadimenti di prestazioni nei vari ambiti. Ci metto la mano sul fuoco sul fatto che il programmino sia attendibile.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Asus Astral White RTX 5090@3090Mhz@530w(avg) , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 02-03-2018 alle 12:25.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso