View Single Post
Old 01-03-2018, 17:37   #3454
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da digi89 Guarda i messaggi
Per quale motivo dici che le gigabyte non solo all'altezza?
Almeno per la gaming 7 (le altre non posso giudicare) ti posso assicurare che è ottima
e dei fake boot manco l'ombra ( provengo da asus quindi so come funzionano
20 versioni di bios per ogni scheda per risolvere il 70% dei problemi e il 30% rimane irrisolto)
gigabyte poche versioni di bios semplicemente perchè già funzionano bene...
la mia non è una polemica non tengo per nessuna casa...
Gaming 5 e 7 a livello di oc cambia veramente niente, io come vedi in firma sul muletto ho una gaming 5 con 8100 dove ho provato sia 8600k che 8700k, allora innanzitutto le ram murano a 3866 indipendentemente della cpu con imc buono o non, hanno pochi setting da bios quelli indispensabili si ma.. I tool da windows se confrontati ad asus specialmente quelli per controllare gli rgb sono fatti male e frezzano spesso, oltretutto dovrebbero essere compatibili con le trident z rgb e non lo sono a pieno, senza contare che hanno meno setting del programma aura di asus
Torniamo al fattore oc, sia Hero che apex che gene z370 che ho ed ho avuto una cpu selezionate che mi sono tenuto ci si riesce a fare bench a 5500mhz con 1.46v, con gaming 5 che 7 ( che ho avuto ) con quel voltaggio e oltre a malapena si bencha 5400mhz..
Unica cosa ottima della gaming 5 e 7 é l'audio integrato nettamente superiore a tutte le altre mobo z370 e al livello di tante schede audio dedicate..
Io parlo non per sentito dire ma perché le ho provate..

Ultima modifica di kira@zero : 01-03-2018 alle 17:41.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso