View Single Post
Old 01-03-2018, 16:03   #10
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

Iscritto dal: Mar 2009
Scusa il ritardo, ma sono stato preso dal lavoro e mi sono preso un po' di tempo per informarmi sui dischi nvme.
Allora Hpe utilizza come ssd nvme il formato standard da 2,5". i classici ssd che vengono montati sui computer (sono disponibili anche gli ssd su scheda pci-e).
Ora non so che gestionale avete ma se mi dici che è programmato male dubito che un nvme risolvi il problema. Però se l'assistenza dice di prendere un ssd.. non avendo elementi sufficienti per dire se hanno ragione o meno, ti dico vai di nvme però costano... 1300 più o meno da listino hpe l'uno... per un totale di 2600 euro solo di dischi... secondo me una spesa abbastanza folle... considerando che poi devi aggiungere il costo del server, il costo di windows server (non ho ancora idea se andrai a virtualizzare anche se io consiglierei di si).
2) Non ho ancora capito i client se i client si collegano ad un desktop remoto vero e proprio con interfaccia grafica vera e propria, se hanno l'icona del programma sul desktop e si collegano in remoto con remote apps...
3)Per fare un "backup ?" di 30-40 Gb impiegare sulle 5 ore mi pare ridicolo.. c'è qualcosa che rallenta.
Purtroppo ho ancora un quadro molto annebbiato della situazione aziendale. E fino a quando non capisco a fondo cosa non va non me la sento di consigliati x o y anche perché rischi di buttare migliaia di euro inutilmente.

Allora mi servirebbe sapere:
1) Il gestionale che gestionale è ? se non puoi dirmi il nome, mi potresti almeno dirmi su che database gira ?
2) Parli di aggiornare il gestionale e di backup... cosa ci impiega 5 ore ?
3) Che rete hai ? gigabit ? Che switch usi ?
4) Su che supporto fai il backup ? come è collegato il supporto ?
5) Usi un programma apposito per fare il backup ? oppure usi un comando interno al gestionale ?
6) Mi servono maggiori informazioni su quello che ho scritto sopra riguardante RDP.
51133luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso