Quote:
Originariamente inviato da Willy80
Ragazzi, stavo valutando se aderire all'offerta del passaggio a "Fibra" gratuito alle stesse condizioni dell'adsl..
Sembra diano lo smart modem in accomodato d'uso gratuito..
ora il mio dubbio è questo, sarà davvero gratuito?
questo smart modem ha i dns bloccati, quindi alcuni siti non andranno, ma siccome ho un nas synology collegato ad una ip-cam per sorveglianza, andrà tutto bene? inoltre i client torren funzioneranno a dovere?
Ora con la 20mb (opzione superinternet attivata) navigo a 15mb in down a 1mb in up, con una connessione molto stabile.. vale la pena il cambio, nonostante l'uso del modem/router telecom per qualche mese, in attesa di prendermene uno mio decente?
|
Si, se migri da ADSL a VDSL lo smart modem è in comodato gratuito (le condizioni economiche non variano).
Le altre domande dipende da che modem ti danno.
Se ti danno il sercomm (radiosveglia) funziona male come router quindi conviene, imho, usarlo come mdoem e metterci in cascata un router decente.
Se ti capita il technicolor dovrebbe essere un buon prodotto e un router dedicato potrebbe non servire.
Nas ed ipcam non vedo perchè non dovrebbero funzionare. In ogni caso alla peggio risolvi con un router dedicato da 30€.
Tim non applica nessun filtro al traffico.