View Single Post
Old 28-02-2018, 19:20   #22
Jean Malè
Member

L'Avatar di Jean Malè

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serramanna CA
Vorrei poter condividere, da ignorante, alcune cose che secondo me, rendono inutili certi commenti riguardo al fatto di chi si lamenta delle velocità reali delle connessioni. Ho la cabina di derivazione a circa 400 metri. La cabina è coperta fino a 100 mega. A casa tramite il rame, naturalmente, ho i seguenti valori: 86 in down e 21 in up. Questi valori sono costanti. Forse sono fortunato, perché quando avevo i 7 mega, 7 mega erano sempre al massimo. Poi da 7 sono passato a 20, e il massimo è diventato 18. Sempre valori costanti. Sempre con un unico gestore, che non ho mai cambiato, SIP... Telecom... Tim. Sto in un paese di provincia, a 30 km da Cagliari, la fibra è attiva da pochi mesi. Da qualche anno pago sempre lo stesso canone, nonostante l'evoluzione. La mia osservazione riguarda i veri problemi che affliggono la rete, se da una parte posso scaricare file alla mia max velocità, 86 mega, nel rovescio della medaglia, cioè quando navigo nei siti istituzionali, ma non solo, cronometro alla mano ottengo gli stessi tempi di caricamento delle pagine di quando avevo la 7 mega. Quindi, siccome, penso, che non siamo sempre fissi a scaricare file di grandi dimensioni, credo che una connessione adsl da 20 mega sia più che sufficiente. La fibra sarà giustificata quando saranno eliminati i "colli di bottiglia".
Jean Malè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1